Colazione da Tiffany, venduta la casa di Holly a New York

Da decenni il film “Colazione da Tiffany” fa impazzire le ragazze di tutto il mondo. La gioielleria della Quinta Strada a New York è la tappa obbligata di qualsiasi donna che voglia sognare di fronte ai “diamonds” tanto ambiti da Holly Golightly.

Ma le vere fan del famoso personaggio, creato dalla penna di Truman Capote e interpretato sul grande schermo da Audrey Hepburn, non si perdono nemmeno la palazzina dove sta l’appartamento della protagonista del film.

tiffany
Tiffany © Maria Carla Rota, 2013

Un elegante edificio al numero 169 sulla 71esima strada, nell’Upper East Side, tra la Lexington Avenue e la Terza Avenue. E’ composto da salone, cucina, 4 camere e 5 bagni, ma ha anche un cortile, una serra e un’ampia cantina.

colazione-da-tiffany-casa

E’ stato venduto per 7 milioni e 400mila dollari attraverso una misteriosa società di Cipro, la Costalea Holdings Limited. Resta ignota l’identità del nuovo proprietario.  Era sul mercato dal 2014, con un prezzo iniziale di dieci milioni.

La casa era appartenuta all’ex broker di Merril Lynch Peter E. Bacanovic, caduto in disgrazia dopo accuse di insider trading nel 2012.

Colazione_da_tiffany-locandina
In occasione del suo 50° anniversario, nel 2011 “Colazione da Tiffany” è tornato nei cinema italiani in versione restaurata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *