“Il silenzio degli innocenti”: in vendita la casa del film, ma…

Sono passati 25 anni dall’uscita di una delle pellicole più premiate e viste di sempre: “Il silenzio degli innocenti”, la fortunatissima pellicola diretta da Jonathan Demme che debuttò in sala nell’aprile 1991 e sbancò la notte degli Oscar portando a casa ben 5 statuette fra cui Miglior Film, Migliore attore Protagonista (Anthony Hopkins), Migliore attrice protagonista (Jody Foster) e miglior regia e migliore sceneggiatura non originale.

Il film, uno dei più grandi thriller di sempre, aveva al suo centro anche una casa, quella in cui il killer psicopatico Buffalo Bill teneva segregate le sue vittime. Ebbene, quella casa oggi è in vendita: una villetta di tre piani in stile vittoriano a Layton, in Pennsylvania. Ma a quanto pare continua a spaventare perché nonostante i curiosi siano tanti, nessuno si è fatto avanti con la proposta di acquisto e, a quanto risulta ad Immobiliare.it, i proprietari hanno ora deciso di abbassare il prezzo e dare qualche informazione in più cercando di vendere.

silenzio-innocenti1 silenzio-innocenti2 silenzio-innocenti3

Dopo essere stata presentata al mercato lo scorso mese di agosto con una richiesta di 300.000 dollari, oggi la casa è in vendita per 249.900 dollari. I proprietari hanno anche raccontato come nel film premio Oscar si vedessero il salotto e la camera da pranzo nella quale, si sono premurati di precisare, non esiste la botola che nella finzione cinematografica conduceva alla stanza nascosta sotto al pavimento in cui il killer nascondeva le sue vittime prima di ucciderle. Quelle scene furono girate in studio a Los Angeles.

Basterà questa rassicurazione a far trovare acquirenti ad una casa così famosa e, oggettivamente, in vendita ad un ottimo prezzo? Certo, se gli attuali proprietari cominciassero a togliere dai muri i poster del film, forse….

Cliccate qui per scoprire subito altri set cinematografici da brivido con Viaggi da Film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *