“Di padre in figlia” a Bassano del Grappa

La bellissima Bassano del Grappa (Vicenza) fa da sfondo alla nuova Fiction Rai “Di padre in figlia” di Riccardo Milani, che ha firmato altre serie Rai di successo come “Una grande famiglia” e “Volare”.

In quattro puntate che potremo vedere su Rai Uno nel 2017 si racconta la storia di una famiglia che produce grappa negli anni dell’emancipazione femminile. Una grande storia di donne, le tre figlie infatti prendono le redini dell’azienda in mancanza del figlio maschio.

Le scene sono state girate a Bassano, Marostica, Costabissara, Schiavon, Montegalda, Paderno del Grappa,
Crespano del Grappa, Breganze, Fara Vicentino e a Padova.  Oltre a una trasferta in Brasile, a Nova Bassano con l’attore Carmo Dalla Vecchia.

Negozi vintage, striscioni, donne con le zeppe, pantaloni a zampa e capelli lunghi per ricreare l’ambientazione dell’epoca a Bassano del Grappa. Che è stata possibile grazie al lavoro di Vicenza Film Commission, del Comune e della Regione Veneto.  Non mancheranno ovviamente le riprese nelle distillerie del territorio tra cui Poli, Nardini, Brunello e Schiavo che producono grappa da decenni.

Ecco le location delle riprese

Le bellezze di Bassano del Grappa:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *