Sex and the city, ecco dove abitano a New York Carrie e Mr Big

La cabina armadio che in “Sex and the cityMr Big allestisce per Carrie ha fatto sognare le ragazze di tutto il mondo, desiderata più di un diamante. Siamo nel mega appartamento dei due protagonisti a New York, al numero 1010 della Fifth Avenue. Questo è il condominio utilizzato come set per il film e qui è possibile comprare un appartamento e diventare vicini di casa di Carrie e Mr Big. Lo svela il blog di Casa.it.

Il prezzo? Ben 6.8 milioni di dollari. Ma l’appartamento da sogno dispone di uno spazioso ingresso, un ampio soggiorno, cucina e sala da pranzo, tre camere e tre bagni. Ovviamente non manca una cabina armadio gigante. Inoltre, è disegnato dallo stesso architetto, Miles Redd, che ha ‘firmato’ l’appartamento di Carrie e Mr Big.

“Sex and The City”

Ma, soprattutto, si trova proprio sulla Fifth Avenue, la famosa “Quinta Strada”, forse la più famosa di New York, proprio nel cuore di Manhattan. Separa l’East Side dal West Side. Inizia al Washington Square Park nel Greenwich Village e continua verso nord attraversando il cuore della Midtown, lungo il lato più a est di Central Park, continuando nell’Upper East Side fino ad Harlem dove termina presso l’Harlem River sulla 142ª Strada.

La Fifth Avenue è un simbolo della Grande Mela, con i suoi eleganti edifici, le residenze storiche e i musei. Nel tratto compreso tra gli incroci con la 34ª e la 59ª Strada è anche il simbolo mondiale dello shopping, ancor più di Oxford Street a Londra o degli Champs-Élysées a Parigi.

“Sex and The City”
“Sex and The City”
Fifth Avenue © Mariela Golia
Fifth Avenue © Mariela Golia
Fifth Avenue © Mariela Golia

Ed ecco invece dove abita Carrie Bradshaw da single: siamo nel West Village, uno dei quartieri più tranquilli e amabili di Manhattan. E’ esattamente in Perry Street, al civico 66, che potrete scendere i mitici gradini della casa dove abita la protagonista nella serie tv. Poco lontano potrete fare merenda con i cupcakes della Magnolia Bakery, i dolci preferiti da Miranda.

66, Perry Street © Maria Carla Rota, 2013
Magnolia Bakery © Mariela Golia
Magnolia Bakery © Mariela Golia
Magnolia Bakery © Mariela Golia
Manhattan © Maria Carla Rota, 2013



VIAGGI DA FILM A NEW YORK: 

ECCO LE ALTRE PUNTATE

Upper East Side, il quartiere di New York dove viveva Oriana Fallaci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *