Ciak, si scia. Neve da film a Sölden con James Bond 007

Sölden, la destinazione sciistica più rinomata e conosciuta della vallata tirolese dell‘Ötztal, combina attività sportive, azione e divertimento con la neve garantita da ottobre a maggio. Queste sue caratteristiche saranno ben visibili anche nel nuovo film „Spectre“ James Bond 007. Le scene d’azione più emozionanti sono state girate proprio qui.


Anche Daniel Craig alias 007 non ha saputo resisterle: Sölden è dinamica, giovane, sportiva, adrenalinica, moderna, divertente, sexy, spettacolare. Per questo motivo il regista Sam Mendes ha deciso di girare le scene più spettacolari del nuovo “Spectre” James Bond 007 (da vedere al cinema a partire dal 5 novembre) proprio in questa rinomata località. Le riprese a Soelden sono state effettuate all’inizio del 2015 con un cast di oltre 500 persone. L’affascinante agente segreto, è stato coinvolto in scene d’azione sulla modernissima cabinovia Gaislachkoglbahn, lungo le piste e la strada del ghiacciaio e lungo la galleria più alta d’Europa. Bond e le montagne – un’alleanza di tradizione – che trova la sua continuazione proprio a Soelden. La destinazione turistica rinomata a livello internazionale ha tutte le carte in regola: tre vette che arrivano oltre i 3.000 metri di quota con 145 km di piste, l’appuntamento annuale con la coppa del mondo di sci a inizio stagione, l’Adrenalin-Cup, gourmet d’alta quota presso il ristorante alpino Ice Q, après ski di alto livello e concerti top durante tutto l’arco dell’inverno.

BIG3, tre montagne oltre i 3mila metri di quota

Il comprensorio sciistico sui ghiacciai del Tiefenbach e del Rettenbachferner, è annoverato tra i più grandi d’Austria ed è raggiungibile in macchina, oppure in autobus, lungo la strada panoramica che si diparte da Soelden. Già a partire dal mese di settembre gli appassionati di neve possono testare i nuovissimi materiali messi a disposizione direttamente sul ghiacciaio del Rettenbachferner. E da novembre aprono tutti i 33 impianti di risalita di Sölden e Hochsölden, per un totale di 145 km di piste, che da 1.350 m di altitudine raggiungono i 3.340 m. Sölden è l’unico comprensorio sciistico austriaco che può vantare 3 montagne oltre i 3.000 m di quota, le famose BIG3: Gaislachkogl (3.058 m), Tiefenbachkogl (3.250 m) e Schwarze Schneide (3.340 m), tutte collegate con impianti di nuovissima generazione. La capacità oraria è di ca. 68.000 persone! Per la garanzia della neve, da ottobre a maggio, ci pensano le altitudini e l’impianto d’innevamento artificiale, che copre ca. il 70 % della superficie totale.

Il rifugio futuristico di James Bond

La località di Soelden annovera una miriade di rifugi dove poter pranzare oppure fare merenda durante le giornate di sci. Tra gli indirizzi must, il ristorante di design Ice Q sulla montagna Gaislachkogl, dove cui Viaggi da Film vi ha già portato. Presso questo spettacolare edificio, che ha la forma di un cubo di ghiaccio è possibile pranzare ad altissimo livello. La struttura propone una cucina alpina rivisitata e accompagnata da nobili vini. Assolutamente da vedere la lounge e il panorama che si gode dall’interno del rifugio sulle Alpi della Ötztal. Semplicemente „Spettacolare“. Presso l‘Ice Q sono state girate alcune scene del nuovo film „Spectre“ James Bond 007. L’edificio nelle scene del film film non sarà il rifugio gourmet, ma una clinica all’avanguardia… Nel comprensorio di Soelden si trovano 33 rifugi tipici e ristoranti di montagna, che propongono piatti della tradizione locale e dove ogni pomeriggio prende il via il rinomato après ski, cheaccompagna gli sciatori fino in paese, dove si trovano una moltitudine di caffè, ristoranti, bars e discoteche. Soelden è una delle località sciistiche più importanti di tutta l’Austria per la sua proposta di locali notturni.

Eventi top per un inverno indimenticabile

Sölden è conosciuta per le proposte sportive e di vita notturna. Grazie ad alcunieventi importanti, il connubio tra sport e party è perfetto. La stagione invernale parte annualmente con le gare di Coppa del Mondo di Sci AUDI FIS Skiworldcup Opening, che si svolgono sul ghiacciaio di Rettenbach, quest’anno il 24 e 25 ottobre 2015. A partire da fine novembre settimanalmente si propone la Sölden-Party presso la Funzone della montagna Giggijoch. Settimanalmente ha anche luogo una sciata in notturna con un ricco programma di contorno – in parte con Après Ski in montagna oppure in paese. Durante tutto l’inverno hanno luogo i concerti di musica elettronica Electric Mountain Festival. Nel periodo dal 7 al 9 aprile 2016 presso il grande palco allestito sulla montagna di Giggijoch (2.284 m) assisteremo ai Top-Acts per feste divertenti sulla neve. Diversi top Dj internazionali attireranno il popolo della notte da vicino elontano. Nomi famosi come David Guetta, Klingande, Martin Solveig, Robin Schulz, Fedde le Grand o Nicky Romero si sono già esibiti in passato sulle nevi di Soelden. Le informazioni dettagliate sulle manifestazioni sono scaricabili dal sito www.soelden.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *