San Francisco, sette luoghi dove è stato girato Blue Jasmine

Blue Jasmine“, uscito nelle sale cinematografiche nel 2013, è uno dei migliori film recenti di Woody Allen. Protagonista Cate Blanchett, che per questo film ha vinto anche il Premio Oscar come Miglior attrice protagonista: interpreta una donna con problemi psicologici che si trasferisce da New York a San Francisco, ospite dalla sorella adottiva. Nel cast anche Alec Baldwin, Sally Hawkins, Bobby Cannavale e Louis C.K..

Il film è stato girato tra New York, che appare in una serie di flashbacks, e San Francisco. Ed è su questa seconda città che si concentra il nostro viaggio da film. Ecco sette indirizzi che corrispondono ad altrettante scene di “Blue Jasmine”. Durante il vostro viaggio potrete fermarvi in uno di questi locali o fare una passeggiata per queste strade…

blue-jasmin9

1. The Ramp (855 Terry A Francois Boulevard)
E’ il ristorante dove Ginger e Chili presentano Eddie a Jasmine. Dopo esservi goduti la vista della baia di San Francisco, fate come loro una passeggiata per China Town: quella di San Francisco è la più famosa e caratteristica al mondo.

blue-jasmine

2. Aub Zam Zam (1633 Haight Street)
In questo bar di ispirazione persiana il dentista che ha assunto Jasmine, il dottor Flicker, la porta fuori a bere qualcosa.

aub-zam-zam

3. Belvedere, Britton Avenue
Jasmine incontra Dwight a una festa in casa sulla  Britton Avenue, Belvedere, Marin County. Mentre parlano, si vede sullo sfondo il famoso ponte di San Francisco, il Golden Gate.

4. Ocean Beach
E’ la spiaggia più grande di San Francisco, dove Ginger e Al si incontrano per pranzo. Alle loro spalle si vede l’isola di Seal Rocks. Fate una passeggiata… è un po’ ventoso, ma molto tipico. Poi la coppia si dirige al Motel Capri (2015 Greenwich Street, SF).

blue-jasmine5

5. Gaspare’s Pizza House & Italian Restaurant (5546 Geary Street)
In questo locale del Richmond District, Jasmine porta a cena i figli di Ginger.

gaspare

6. Shreve & Co (200 Post Street)
Il sogno di Jasmine di sposare Dwight si infrange qui, in Union Square, dove lei inaspettatamente incontra Augie, l’ex di Ginger.

7. Shreve & Co (200 Post Street)
Il negozio di alimentari dove lavora Ginger è nel Mission District, la stessa zona del suo appartamento. Gli esterni della casa, infatti, sono stati girati al 305 di South Van Ness Avenue. Gli interni, invece, in un appartamento tra la 20th e la Lexington street.

blue-jasmine8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *