“Viaggi da Film” sale sul podio!

Viaggi da Film si è classificato al terzo posto ex equo fra i progetti presentati sabato 7 Marzo 2015 al Sole24Ore (17° edizione Marketing e comunicazione digitale).
Un ringraziamento speciale va a tutti voi, che ci avete sostenuto e permesso di raggiungere questo importante risultato.

Il team di Viaggi da Film al termine della presentazione al Sole24Ore

Il team di Viaggi da Film è formato da Alessandro De Chirico, Paola A. Franchini, Mariela Golia, Carlo Panzeri, Maria Carla Rota e Monica Tamagnini.

Viaggi da Film crede ed opera nel cineturismo, che
consiste nel viaggiare nei luoghi dei set cinematografici e delle serie tv, scoprendo così un nuovo modo di visitare angoli del mondo non conosciuti e di rivedere sotto una nuova luce posti più noti.

Il cineturismo è molto diffuso all’estero e ancora poco conosciuto in Italia, seppur mostri una tendenza in crescita. Viaggi da Film punta a promuovere il cineturismo nel nostro Paese, poiché questo fenomeno può sostenere molto e rilanciare il settore turistico italiano.
Giusto per citare un esempio concreto, da quando la serie tv “Il commissario Montalbano” è approdata alla BBC, l’indotto turistico siciliano ha beneficiato di un aumento del 20% dei visitatori anglosassoni.

Puntando su due passioni, il cineturismo innesca una miscela molto potente che muove le persone. 
Incontra, infatti, l’attenzione del cinefilo che vuole conoscere ogni aspetto dei suoi film e fiction preferiti, così come quella del viaggiatore esperto alla ricerca di nuovi spunti per un nuovo viaggio.
Coinvolge, inoltre, gli appassionati sia di cinema che di viaggi che, in questo modo, non devono più scegliere fra le proprie passioni e possono seguirle entrambe all’unisono. Infine, incuriosisce tutti gli interessati alle nuove tendenze che amano sperimentarle in prima persona e farsene promotori.

Continuate a seguirci, tanti itinerari cineturistici sono già pronti e molti altri stanno per arrivare!

Viaggi da Film è presente anche sui principali social network: FacebookTwitterLinkedIn, Google+Instagram.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *