Da Venezia al mondo: 10 hotel dedicati alla storia del cinema. FOTO

HotelTonight – la piattaforma esclusivamente fruibile da mobile, leader nella prenotazione di hotel in formula last minute – rende omaggio alla 72° edizione della Mostra del Cinema di Venezia  presentando una selezione di 10 hotel tutti dedicati alla storia del cinema. Ci sono hotel in Italia, Europa e nel mondo, perché limitarsi a guardare una favola se si può viverla? Potete prenotare da mobile questi o molti altri hotel da favola a partire da sette giorni dalla data di soggiorno.

“Con HotelTonight è facile lasciarsi ispirare e partire inseguendo la propria passione” ha dichiarato Luca Parducci, country manager di HotelTonight per l’Italia. “In occasione del Festival di Venezia abbiamo selezionato alcuni dei nostri hotel partner che hanno uno stretto legame con il mondo del cinema. Ottimi come ispirazione per chi vuole concedersi una fuga last minute che non era in programma, sfruttando l’occasione unica che la app mette a disposizione: soggiornare in ottime strutture pre-selezionate con sconti che arrivano fino al 70%”.

Hotel Bellagio, Las Vegas (nella foto in alto)
Il crimine è la vostra passione, almeno al cinema? Allora sicuramente non vi siete persi i popolarissimi film Ocean’s Eleven e Ocean’s Thirteen. Gli spettacolari esterni di questo hotel sono stati protagonisti di diverse scene di queste due pellicole di successo. Il Bellagio, con le sue 4.000 stanze e suite, il rinomato casinò e le famosissime fontane sapranno far sentire anche voi dei banditi davvero di classe.

 


Hotel Giraffe, New York

Le fan della popolarissima serie in rosa Sex and The City certamente riconosceranno una delle suite dell’Hotel Giraffe, che per le riprese dell’omonimo film è stata trasformata nell’appartamento di Mr Big. L’hotel, che ovviamente si trova a New York, vanta caratteristiche di lusso tra cui una meravigliosa vista panoramica, un caminetto, una terrazza privata e un pianoforte a coda per le vostre serate d’atmosfera. Chissà che prenotando qui la vostra fuga last minute non troviate anche voi il vostro Mr Big.

Georgian House Hotel, Londra
Non saprete mai esattamente cosa vuol dire essere Harry Potter, ma soggiornando in questo hotel potrete farvene un’idea. Il Georgian House ripropone, in due camere davvero incantate, tutta l’atmosfera evocata dalle pellicole del maghetto più famoso del mondo. Le camere sono curate nei minimi dettagli: ampolle, pozioni e calderoni sembrano usciti dal set della saga, gli occhiali rotondi, invece, toccherà portarseli da casa.

123 Sebastopol, Parigi
Sei piani per sei star. Soggiornando in questo hotel potrete rendere omaggio ad alcune delle maggiori celebrità del cinema mondiale semplicemente…salendo le scale. Il primo piano è dedicato al compositore italiano Ennio Morricone, padre di oltre 500 colonne sonore. Il secondo piano è tutto per Elsa Zylberstein, che nel 2008 ha ottenuto il Premio César per la migliore attrice non protagonista con il film “Ti amerò sempre”. Salendo arrivano le stanze dedicate all’universo artistico di Agnes Jaoui & Jean-Pierre Bacri, alla sceneggiatrice e produttrice Danièle Thomson, al regista francese Claude Lelouch e alla leggendaria stella del cinema francese, Jean-Paul Belmondo. Solo per veri appassionati.

iRooms, Roma
In ogni stanza c’è un iPad, certo, ma perché accontentarsi di un piccolo schermo quando la proiezione può avvenire a 360° tutto intorno a voi? La stanza iMovie è pensata proprio per chi, per almeno una notte, vuole concedersi il lusso di un cinema privato. Accedete al repertorio di film disponibili e, comodamente sdraiati nel vostro letto, godetevi la vostra pellicola preferita proprio come se foste al cinema. Se avete voglia di uno spettacolo last minute, potete valutare se concedervi semplicemente il cinema o molto di più.

Hotel Rival, Stoccolma
Situato in un quartiere vivace di Stoccolma questo hotel, che occupa un edificio art decò degli anni ’30, vi farà calare nell’atmosfera dei film classici svedesi. Ogni camera, infatti, è decorata con scene tratte da famose pellicole locali. E se le temperature pungenti della città e l’atmosfera ricreata dall’hotel vi invitano a rifugiarvi sotto il piumone e godervi il vostro film preferito, in camera troverete anche una TV a schermo piatto e lettore Blu-ray.

7 Art Hotel, Cannes
Il cinema, anche detta la settima arte, la fa da padrone in questo hotel che accoglie gli ospiti con un bellissimo muro a ‘trompe l’oeil’, in grado di riprodurre l’ingresso di un cinema dove campeggiano le immagini delle locandine e degli attori che hanno vinto al Festival di Cannes. Immergervi nell’atmosfera da red carpet sarà semplice e veloce quanto prenotare una notte in questo hotel.

Hotel Marconi, Venezia
Non è mai troppo tardi per immergersi in un’atmosfera da film, e dove se non nella città che ospita uno dei più prestigiosi tappeti rossi? L’hotel Marconi di Venezia si affaccia sul Ponte di Rialto, sul Canal Grande. Immersi in un’atmosfera di una pellicola d’altri tempi, gli ospiti potranno ammirare gli arredamenti in stile veneziano classico, che hanno fatto da scenografia anche al film “Venezia La Luna e Tu” con Alberto Sordi.

Hotel Atlantic Kempinski, Amburgo
Soggiornando all’hotel Atlantic Kempinski il cinema sarà tutto per voi. La struttura, infatti, è dotata di un PrivateMax, che può ospitare fino alle 12 persone: un’esperienza decisamente unica e di lusso. E se per un’occasione del genere i pop corn vi sembrano poco, accompagnate la visione con un bicchiere di champagne e degli squisiti finger food serviti dal bar dell’hotel.

Fairmont Hotel, San Francisco
Le star non sono mai disponibili all’ultimo minuto, ma questo hotel fa eccezione. Alfred Hitchock lo ha scelto, nel 1958, per girare alcune scene del suo celebre capolavoro “Vertigo”. Da quel momento in poi, anche il Farimont, a San Francisco è diventata una vera e propria star, contesa da famosi registi che l’hanno voluto per girarci altrettanto famose pellicole: “Inferno di cristallo”, “Coraggio… Fatti ammazzare”, “Junior” e “The Rock”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *