Cinquanta sfumature di Grigio, perdi il controllo e parti sulle orme di Mr Grey

E’ il film più atteso dell’anno se non altro perché dopo l’enorme successo del libro (la trilogia ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo) in molti sono curiosi di vedere la trasposizione sul grande schermo delle scene più piccanti di Cinquanta sfumature di Grigio di E. L. James. Una storia romantica, erotica e appassionante che non a caso esce proprio nella settimana di San Valentino (nelle sale il 12 febbraio). E allora ecco alcune proposte per una fuga d’amore in perfetto stile Fifty Shades. Vancouver, Seattle, Aspen, Nizza, Londra, Montecarlo: i viaggi ispirati al film non mancano.

A Vancouver si sono svolte le riprese del film. La città canadese non appare a prima vista una destinazione romantica ma è qui che i luoghi descritti dal libro prendono forma. E quindi perché non passeggiare con la vostra dolce metà a Stanley Park, il grande parco della città, e al Beaver Lake, come Christian e Anastasia nel primo trailer del film.

© 50 Sfumature Italia

Per una notte indimenticabile l’Hotel Fairmont di Vancouver è quello che fa per voi. E’ l’hotel Heathmen di Portland del libro, per intenderci quello del bacio in ascensore e della prima notte. La suite al 14esimo piano è quella di Mr Grey!

© Clayton Perry Photoworks, Tourismvancouver.com

Beaver Lake, © 50 Sfumature Italia

 

Suite dell’Hotel Fairmont

Seattle è la città della Grey Enterprises Holdings Inc. Moderna e cosmopolita, è qui che Christian Grey si senta a proprio agio. Il suo lussuoso appartamento a Seattle dove Ana vive le sue fantasie erotiche è reale. Ha un pianoforte, ma non la stanza rossa del dolore, la sala dei giochi di cui si parla nel libro. L’autrice si è ispirata all’attico panoramico del grattacielo Escala, una torre residenziale del 1920 in art decò tra Fourth Avenue e Virginia Street. Oggi si può vivere come Mr Grey acquistando per 1.250.000 dollari un appartamento al 20° piano con un grande soggiorno, una bellissima cucina, due camere e due stupendi bagni. La proprietà gode della stessa vista della città descritta in 50 Sfumature di Grigio (Blog di Casa.it).

© Blog di Casa.it
© Blog di Casa.it

 

© Blog di Casa.it

Ma se non volete comunque rinunciare alle atmosfere da film il sito di social travel Wimdu.it propone un soggiorno alla portata di tutti nella casa a forma di cubo nella zona di moda di Capitol Hill. L’appartamento offre anche una lussuosa terrazza sul tetto in cui scaldare l’atmosfera ammirando il panorama o sorseggiando un bicchiere di champagne.

Seattle, © Visitseattle.org
Escala, © 50 Sfumature Italia
 La casa di Mr Grey, © 50 Sfumature Italia

Preferite la neve e il camino acceso? Quella che per gli europei è Saint Moritz per gli americani è Aspen, una delle località più rinomate per gli sport invernali. Nella seconda parte della trilogia anche Christian e Ana sono sedotti da questo luogo affascinante. E come dargli torto. Chi vuole sentirsi come un multimilionario in compagnia della propria amata potrebbe prendere in considerazione di volare in Colorado e trascorrere un weekend sulle Montagne Rocciose.

Torniamo in Europa. In una delle tappe della luna di miele, Christian e Ana trascorrono momenti piccanti in un lussuoso yacht attraccato davanti alla costa meridionale francese. Ma non bisogna essere miliardari per poter trascorrere un weekend con la propria amata nel Mediterraneo. Wimdu.it propone un soggiorno in una casa-battello ormeggiata nel porto di Barcellona. Nella città spagnola le location romantiche non mancano. Si può salire sul Montjuic con il teleferico e godere degli straordinari panorami sulla città e del mare dal castello. Non perdetevi la fontana magica di Montjuic in Piazza di Spagna, uno spettacolo di acqua, musica e luci che vi lascerà senza parole.

Teleferico di Montjuic, Barcellona
Fonte Magica, Barcelonaturisme.com

Londra, Nizza e la spiaggia di Montecarlo sono le altre tappe della luna di miele dei protagonisti. Se anche voi non volete rinunciare al lusso inglese Mr Grey e Ana alloggiano al Suite Brown’s Hotel di Londra. A Saint Paul de Vence, borgo medievale vicino a Nizza, Christian e Ana passeggiano per le viuzze alla ricerca di oggetti d’arredamento per il loro nuovo appartamento. Dopo gli acquisti si godono il pranzo e un caffè sulla terrazza del lussuoso Hotel Le Sain Paul.

Saint Paul de Vence, © 50 Sfumature Italia

Ma se volete davvero stupire la vostra amata in perfetto stile Mr Grey regalatele un’indimenticabile esperienza di volo con un viaggio in Nevada. Prenotate un volo in elicottero sopra il Grand Canyon, includendo anche il trasferimento in limousine dall’aeroporto. Ora non vi resta che partire sulle orme di Mr Grey.

© Mariela Golia

© MG

© MG

La colonna sonora del film – Diretto da Sam Taylor – Johnson , ecco il video di The Weeknd per “Earned it “, colonna sonora di “50 sfumature di grigio” (in vendita il 9 febbraio). Immagini esplicite di ballerini di burlesque e non solo. Nel video anche la star Dakota Johnson legata e appesa al soffitto in pose sensuali. Tra gli altri brani che compongono la colonna sonora “Love Me Like You Do” di Ellie Goulding, “Haunted (Michael Diamond Remix)” di Beyoncé, “Salted Wound” di Sia e “Beast Of Burden” dei Rolling Stones.

A teatro – Sabato 31 gennaio, alle ore 21, al Teatro Linear4Ciak di Milano (Piazzale V. Cuoco – ingresso comprensivo di prevendita settore 1 – intero 39 euro; settore 2 – 34 euro; settore 3 – 29 euro) andrà in scena “50 Sfumature – il Musical”, l’esilarante parodia teatrale direttamente ispirata al best seller di E. L. James e che ha già collezionato successi a Broadway e in tutta Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *