Star Wars Episodio VII, tutte le location di Guerre Stellari

Il settimo capitolo di Star Wars – Il risveglio della Forza, la saga creata dalla mente geniale di George Lucas, è ambientato trent’anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi e vede l’ingresso di tre nuovi protagonisti, Finn, Rey e Poe Dameron, insieme al ritorno di diversi personaggi visti nei precedenti film.

Noi di Viaggi da Film vi portiamo nelle location del settimo capitolo Il risveglio della Forza. Luoghi affascinanti e spettacolari per gli appassionati di cineturismo e non solo.

– Hang en Cave, Vietnam. La caverna sarebbe stata usata come scenario. E alcuni appassionati sostengono che l’interno della grotta compare nel trailer. Lunga 5 chilometri, alta circa 200 metri e larga 150 è la più grande e maestosa grotta al mondo. La sua scoperta è merito di un contadino vietnamita, Ho-Khanh, che nel 1991 raccontò di un enorme grotta nel cuore della giungla. E’ possibile visitarla grazie ai tour guidati lunghi anche sette giorni che costano circa 4mila dollari. Niente hotel e comfort: tra foresta pluviale, spiagge e laghi ci si può al massimo solo accampare con un essenziale kit da campeggio.

– Puzzlewood, Bosco di Dean, Regno Unito. Nel trailer si vede un Sith in una foresta innevata impugnare un nuovo tipo di spada laser. La Foresta di Endornel film è il Bosco di Dean. Puzzlewood è un misterioso e fantastico bosco (fonte di ispirazione per “Il signore degli anelli”) situato nella contea di Gloucestershire, nell’Inghilterra Sud-Occidentale, all’interno della Forest of Dean.

(http://www.puzzlewood.net/)

Deserto di Abu Dhabi. E’ il luogo selto per le ambientazioni del pianeta Tatooine. Alcuni ritengono che servirà invece per le riprese di un nuovo pianeta desertico di nome Jakku, vista l’assenza di lune e soli nel trailer. Si pensa inoltre sia il luogo dove i personaggi faranno la loro comparsa all’inizio del film. Diverse agenzie e tour operator organizzano Safari in 4×4 nel deserto.

– Ghiacciaio di Eyjafjallajökull, Islanda. La prima ipotesi è che il ghiacciaio fa da scenario al pianeta Hoth. Ma la presenza di foreste nel pianeta, come si vede nel trailer, fa sorgere qualche dubbio. Molti fan credono che questo luogo potrebbe rappresentare Sith e sospettano che un’importante battaglia potrebbe tenersi qui. Nella scena potrebbe comparire anche un castello grazie agli effetti speciali. Con un’area di 100 km², è il quinto per estensione dei ghiacciai islandesi. Si trova nella parte meridionale dell’isola. La notte del 20 marzo 2010, dopo 187 anni, si è verificata una nuova eruzione che ha causato l’evacuazione di circa 600 persone.

Le altre location di Star Wars:

Plaza de España, Siviglia. Una grande piazza semicircolare, decorata in mattoni a vista, marmo e ceramica, attraversata da un canale dove è anche possibile affittare una barca a remi. E’ una delle location del primo e secondo episodio di Star Wars.

Villa del Balbaniello, Lago di Como. I magnifici terrazzi e rigogliosi giardini hanno fatto da sfondo a molte scene, tra cui quella del matrimonio tra Anakin e Amidala. Sulla sponda ovest del lago, invece, nel prato tra Tramezzo e Griante, è stata girata la scena del pic nic della coppia.

– Reggia di Caserta. Uno scenario emozionante per la ricostruzione del meraviglioso Palazzo Reale della regina Amidala nell’episodio uno, La Minaccia fantasma, poi abitato dalla regina Jamila nel capitolo II, L’attacco dei Cloni.

– L’Etna, Sicilia.  Le spettacolari eruzioni del vulcano sono state un set perfetto per la battaglia tra Anakin e Obi-Wan sul pianeta vulcanico Mustafar in La Vendetta dei Sith, Episodio III.

Altre location di STAR WARS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *