In Irlanda per la festa di San Patrizio tra paesaggi da film

Il 17 marzo l’Irlanda si colora di verde per festeggiare San Patrizio, il patrono dell’isola. E anche noi di viaggi da film vogliamo rendere omaggio a St. Patrick’s Day e a questo straordinario paese portandovi nelle location da film. Qui infatti sono state girate tantissime pellicole. Le conoscete? Ecco alcune:

© Turism Ireland

P.S. I love you,
 che rende omaggio alle tradizioni e alle sagre Irish. Excalibur, le cui riprese si snodano fra i più spettacolari panorami. Braveheart, nonostante le vicende del mitico guerriero William Wallace siano ambientate in terra scozzese, Mel Gibson ha scelto queste terre per girare alcune scene del suo film storico.

 

© Turism Ireland
© Turism Ireland
© Turism Ireland

King Arthur, ambientato nelle bellissime brughiere irlandesi. Michael Collins, il film che ripercorre la storia dell’eroe dell’indipendenza irlandese. Salvate il soldato Ryan, Spielberg ha scelto proprio la sabbia dorata di Ballinesker beach che corona il paesino di Curracloe per ricostruire le scene dello sbarco in Normandia.

© Turism Ireland
© Turism Ireland

Scorci suggestivi anche nel film Cuori Ribelli con Tom Cruise e Nicole Kidman. Le scene più spettacolari di Harry Potter sono state girate nelle celebri scogliere della conte di Clare e Lemon Rock. Paesaggi mozzafiato che meritano un viaggio da film.

© Turism Ireland
© Turism Ireland
© Turism Ireland
© Turism Ireland

I castelli dell’Alto Adige, Barcellona, Matera. Ecco altri viaggi da film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *