L’appartamento del film “Ghost” è in vendita. Andiamo a SoHo nella Grande Mela.

La maggior parte di noi ha visto più e più volte il film Ghost con Demi Moore e Patrick Swayze. Ma forse non sapete che la loro casa del film si trova nel quartiere di SoHo a New York e, più precisamente al 102 di Prince Street.

Non solo potreste quindi visitare SoHo seguendo un intramontabile itinerario cineturistico ma potreste anche aggiudicarvi l’appartamento: è infatti in vendita alla “modica” cifra di 10,5 milioni di dollari. Avrete così a disposizione un immobile di circa 400mq nel cuore della Grande Mela, luminosissimi, lussuosissimi e che trasudano di celebrità in ogni angolo.

Foto da Blog.casa.it
Foto da Blog.casa.it

SoHo è l’acronimo di “South of Huston Street”, poiché abbraccia circa 26 isolati appunto a sud di Huston St.

SoHo è un quartiere che ha saputo trasformarsi radicalmente nel tempo. Gli edifici industriali dalle facciate in ghisa ci ricordano la sua nascita come zona commerciale dopo la Guerra di Secessione, quando fabbriche tessili lo caratterizzavano.
Negli anni ’50 però le fabbriche si spostarono fuori città e SoHo, grazie ai suoi affitti bassi, diventò meta di artisti più o meno quotati. Questa nuova anima di SoHo non passò inosservata: l’area via via si riqualificò, il mercato immobiliare salì e il quartiere divenne sempre più ricercato fino a diventare la zona elegante di oggi che vanta gallerie d’arte, esclusive boutique e ristoranti alla moda.

Foto da loving-newyork.com

A SoHo potrete visitare anche il quartiere della ghisa (Cast Iron District) dove vivono molte celebrità dello star system. Ammirate quindi Singer Building e il famoso trompe l’oeil di Richard Haas (all’incrocio con Prince Street). Non perdete infine il Drawing Center (che espone anche opere di Michelangelo, Turner e Duchamp) e la St. Patrick’s Old Cathedral.

 

Se viaggiate con bambini, i vostri piccoli saranno affascinati dal New York Fire Museum (dedicato ai pompieri di New York) e, soprattutto, dal Children’s Museum of the Arts dove i giovani visitatori possono mettersi all’opera in prima persona.

 

Foto da Children’s Museum of the Arts

Voglia di scoprire altri itinerari di cineturismo a New York?
Viaggi da Film vi porta alla scoperta della New York di Oriana Fallaci (protagonista della serie tv “l’Oriana”) e del premo oscar Birdman”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *