La Costa Smeralda dei sex symbol

La Sardegna  cinematografica annovera, fra gli altri, due attori di indubbia bravura e di indiscusso sex appeal: Roger Moore e Raoul Bova.

Il decimo film della saga di James Bond “La spia che mi amava” con Roger Moore è stato infatti girato in molte zone della costa nord della Sardegna.

Possiamo ricordare le scene degli inseguimenti della mitica Lotus bianca per i quali San Pantaleo (Olbia) e Porto Cervo hanno fatto da set cinematografico. Per l’arrivo della Lotus ci si è avvalsi del porto di Palau, mentre la stessa cade in acqua dal pontile dell’Hotel Pitrizza di Porto Cervo e riemerge nella spiaggia di Capriccioli.

Roger Moore e la sua Bond Girl fregiano della loro presenza il già prestigioso Hotel Cala di Volpe.

Porto Cervo ha fatto da set cinematografico anche per “Piccolo grande amore” con un giovanissimo Raoul Bova agli esordi.

Molte fan ricorderanno la scena del film in cui la principessa lo vede per la prima volta e ne resta folgorata vedendolo uscire dall’acqua,  scena girata a Mortorio.

La Costa Smeralda ha affascinato e convinto i fratelli Vanzina anche per molti altri film che hanno preceduto o seguito “Piccolo grande amore”.

Fra questi ricordiamo che la brigata di “Vacanze di Natale” si trasferisce da Cortina a Porto Rotondo per il finale. Nel cast altri due attori affascinanti: Claudio Amendola e Christian De Sica.

Christian ritroverà la Costa Smeralda anche in “Fratelli d’Italia”, film sempre a marchio Vanzina.

Fatevi travolgere da un altro itinerario di cineturismo, questa volta sulla costa orientale dell’isola.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *