Di Padre in Figlia: la fiction ambientata nelle distillerie di Bassano del Grappa

Andrà in onda su Rai Uno martedì 18 aprile la prima puntata della fiction “Di Padre in Figlia” con Cristiana Capotondi e Alessio Boni. Quattro puntate in prima serata per la serie dall’accento veneto, che racconta le vicissitudini professionali e personali di una famiglia di grappaioli bassanesi.

Le Poli Distillerie sono tra le principali location scelte per le riprese, insieme alla bellissima città di Bassano del Grappa (ecco qui tutte le location) . Il regista, Riccardo Milani, cercava una distilleria artigianale che fosse coerente con l’ambientazione della fiction: la serie tv racconta le vicende di una famiglia veneta dal 1958 agli anni 80, indagando sulla tematica del patriarcato in Italia.

I membri della famiglia Poli hanno ospitato per due settimane la troupe in distilleria e sono diventati a loro volta comparse insieme ai collaboratori della distilleria.

L’insegna della Poli Distillerie, che appare ben visibile nel trailer, è stata sostituita con il nome della famiglia protagonista: “Distilleria Franza & Figli” destando la curiosità dei passanti.

“Il regista Riccardo Milani – racconta Jacopo Poli – cercava una distilleria artigianale, che fosse coerente con il periodo storico della serie, ambientata dal 1958 agli anni ‘80″. Gli attori Alessio Boni e Cristiana Capotondi hanno distillato con le caldaiette dell’antenato fondatore della distilleria, GioBatta Poli. Oltre alla barricaia, anche gli uffici sono stati location delle riprese, con i loro arredamenti originali d’epoca.

Alessio Boni con i collaboratori Poli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *