“Immaturi – il viaggio”….. a Paros

Dite la verità: chi di voi non ha mai avuto l’incubo notturno di dover risostenere l’esame di maturità?
Questo è ciò che succede ai protagonisti del film “Immaturi” che comunque alla fine riescono, all’alba dei quarant’anni, ad ottenere l’agognato diploma. E sono anche convinti di aver ottenuto il massimo dei voti e nel film non realizzano che il loro 60, in realtà, è in centesimi e non più in sessantesimi.

locandina-1

Poco male, la gioia è talmente tanta che nel sequel del film “Immaturi – il viaggio” decidono di organizzare quel famoso viaggio in Grecia che ai tempi del primo diploma avevano tanto sognato ma mai realizzato.
Nella pellicola del 2012 di Paolo Genovese i nostri protagonisti fra cui Raoul Bova, Ambra Angiolini e Ricky Memphis partono alla volta di Paros. Partiamo anche noi quindi per un nuovo “viaggio da film”.

Paros è fra le isole più belle delle Cicladi e da qui si possono visitare anche le altre isole dell’arcipelago.
Paros vanta splendide spiagge di sabbia dorata, abitanti amichevoli e ospitali, ottima cucina e bellezze artistiche grazie a svariati esempi di architettura e arte greco-bizantina.

©Wikipedia
©Wikipedia

Visitate dunque Parikia per la sua architettura tradizionale, Naoussa vi regalerà invece tramonti affascinanti che faranno da scenario ad aperitivi suggestivi e cene caratteristiche nei tanti ristorantini di pesce. Di Lefkes si dice che sia semplicemente uno dei villaggi più belli di tutte le Cicladi.
In primavera un gran numero di farfalle si riuniscono nella Valle delle Farfalle nei pressi di Parikia, creando emozionanti vortici colorati.

©Wikipedia
©Wikipedia
©Wikipedia
©Wikipedia

Che Paros sia anche passione e tentazione?
La storia di Raoul Bova a Rocio Muñoz Morales ce lo lascia pensare: nel film Giorgio (Raoul Bova) tradisce la moglie con Anna (Rocio Muñoz Morales). Cosa avvenuta poi anche nella realtà, visto che è sul set di “Immaturi – il viaggio” che Raoul e Rocio si sono conosciuti. Che sia stata questa la scena galeotta? Cliccate qui per vederla.

Le isole vi affascinano? Scoprite qui altri “Viaggi da Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *