Liguria da red carpet

La Liguria è indubbiamente legata al mondo della canzone ma non solo. Sono infatti diversi i film che sono stati girati in Liguria con attori  celebri sia italiani che stranieri.

Solo per citarne alcune, sono state girate in questa splendida regione sia produzioni hollywoodiane come “The Bourne identity” e “Inkheart“, sia nazionali come “Giorni e Nuvole” con Margherita Buy e Antonio Albanese.  La Liguria non è quindi seconda a nessuno come itinerari di cineturismo, che vi consigliamo di scoprire al più presto.

Inoltre, da questa estate, avrete un motivo in più per visitare la Liguria vivendo un’esperienza da vere star: potete andare alla scoperta della Liguria passeggiando sul red carpet più lungo del mondo!

Da Rapallo e Santa Margherita un tappeto rosso arriva fino a Portofino già dalla scorsa primavera e durante questa estate si sta allungando ancora, estendendosi a tutta la Liguria. Si tratta di una passerella d’eccezione che promette ai visitatori circa 50 km di emozioni da star.

Il red carpet di Santo Stefano al Mare (P. Franchini, 2017)

Obiettivo di questa iniziativa è sfatare che la Liguria sia bella ma non altrettanto ospitale. Il red carpet vuole così mostrare sia le bellezze della Liguria sia la sua calorosa ospitalità: un’inversione di tendenza originale ed inarrestabile verso la quale Viaggi da Film non poteva restare indifferente…. A maggior ragione che ci troviamo in vacanza in queste zone, proprio mentre scriviamo questo post 😉

E se i red carpet vi affascinano, non perdete tutti gli altri nostri itinerari di cineturismo nei luoghi delle kermesse cinematografiche.

Santo Stefano al Mare dall’alto (P. Franchini, 2017)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *