Viaggi da “film da Oscar”: Carol, The Danish Girl, Revenant

A Los Angeles sono stati annunciati i nomi degli attori e dei registi candidati ai prossimi Academy Awards, che domenica 28 febbraio si contenderanno le celebri statuette Oscar. Ma perché guardare la premiazione dal divano, quando la si può seguire dalla location del proprio film preferito?  Ecco le proposte di Volagratis.com per sentirsi come sul set.

1. “Il Ponte delle Spie”: BERLINO

In lizza per l’Oscar come miglior film, il Ponte delle Spie segue uno spaesato ma testardo Tom Hanks, avvocato deciso ad evitare lo scoppio della guerra tra Usa e Urss, nei meandri di Berlino Est. Per ripercorrere le orme del protagonista è d’obbligo una visita alla East Side Gallery e al Museo degli Alleati, con sosta a Check Point Charlie e al ponte di Glienicke, famoso per gli scambi diplomatici.

Volo di andata ven 26/02
Part.: 08:50 Milano-Bergamo Orio Al Serio Arr.: 10:35 Berlino Schönefeld

Volo di ritorno dom 28/02
Part.: 18:45 Berlino Schönefeld Arr.: 20:30 Milano-Bergamo Orio Al Serio

Winters Hotel Berlin Mitte Am Checkpoint Charlie – Elegante hotel a 4 stelle, è situato in una tranquilla strada laterale di Friedrichstrasse, in un palazzo dalla facciata antica. Checkpoint Charlie e Potsdamer Platz sono a pochi passi di distanza e la Porta di Brandeburgo è comodamente raggiungibile a piedi. Le camere, arredate in stile moderno, sono provviste di TV a schermo piatto. Dotato di ristorante e bar.

PREZZO A COPPIA VOLO + HOTEL: 291 euro

2. “The Danish Girl”: COPENHAGEN

Il film racconta la vita del pittore Einar Wegener, la prima persona al mondo ad essersi sottoposta a un intervento per il cambio di sesso, che lotta per farsi accettare nella Copenhagen degli anni ’20. Le atmosfere della pellicola, girata per buona parte nel centro storico della capitale, si ritrovano negli eleganti teatri, come il Royal Danish Theatre, con le sue sale dai lampadari di cristallo, la Marble Church e il porto di Nyhavn.

Volo di andata ven 26/02
Part.: 19:20 Milano-Bergamo Orio Al Serio Arr.: 21:20 Copenhagen Kastrup

Volo di ritorno dom 28/02
Part.: 20:45 Copenhagen Kastrup Arr.: 22:50 Milano-Bergamo Orio Al Serio

Hotel Astoria – A due passi da Tivoli e Rådhuspladsen, questo albergo dalle linee pulite si trova vicino al Museo Nazionale di Danimarca. Le camere sono arredate in stile moderno, sui toni del bianco e del nero. Disponibli alcuni servizi spa.

PREZZO A COPPIA VOLO + HOTEL: 354 euro

3. “Carol”: CINCINNATI 

Sia Cate Blanchett (nella foto in alto) sia Rooney Mara, che si incontrano e si innamorano nella New York degli anni ’50, hanno ricevuto una nomination per questo film delicato. Ormai però trovare location adatte nella Grande Mela è difficile, così per allestire il set il regista ha scelto Cincinnati, nell’Ohio. Una città che è riuscita a conservare maggiormente l’atmosfera degli Stati Uniti di quel periodo, grazie ai molti edifici costruiti prima della Seconda Guerra Mondiale.

Volo di andata ven 19/02 (1 scalo)
Part.: 07:40 Milano Linate Arr.: 14:11 Cincinnati

Volo di ritorno ven 26/02 (2 scali)
Part.: 15:39 Cincinnati Arr.: 14:30 Milano Linate

Garfield Suites Hotel – Il Garfield Suites Hotel si trova nel centro di Cincinnati, a 500 metri dal Tower Place e vanta una palestra panoramica con vista sulla città. Le camere, decorate in colori neutri, dispongono di una zona pranzo, di un soggiorno con TV e di una cucina con forno a microonde e frigorifero. Il caffè propone panini gourmet in stile newyorkese mentre il vicino bar serve cocktail e bevande rinfrescanti. Una navetta gratuita è a disposizione dei clienti.

PREZZO A COPPIA VOLO + HOTEL: 1391 euro

4. “The Hateful Eight”: COLORADO

Gli otto personaggi richiusi nel ranch circondato dalla neve credono di essere nel Wyoming ma in realtà quelle che li circondano sono le montagne del vicino Colorado. Anche se la zona di Telluride, dove è stato allestito il set, è piuttosto isolata, ci si può comunque immergere nelle atmosfere da selvaggio west nei parchi naturali che circondano la capitale Denver, come la Arapaho National Forest e la Pike National Forest, con i loro paesaggi mozzafiato.

Volo di andata sab 20/02 (2 scali)
Part.: 06:30 Milano Linate Arr.: 20:48 Denver Int.

Volo di ritorno ven 26/02 (2 scali)
Part.: 10:48 Denver Int. Arr.: 10:20 Milano Linate

Holiday Inn Denver-Cherry Creek – In posizione centrale a Denver, vicino all’Infinity Stadium e al Giardino botanico e a circa un’ora di distanza da Berthoud Falls (Arapaho National Forest) e da Bailey (Pike National Forest). La struttura offre un’ampia gamma di servizi ricreativi, che includono una piscina coperta e una palestra. A disposizione degli ospiti un ristorante, un bar, un parcheggio e una navetta gratuita.

PREZZO A COPPIA VOLO + HOTEL: 1700 euro

…e per chi sognava una statuetta italiana, due week end a tema, sui luoghi di alcuni dei film che erano in corsa per rappresentare il nostro Paese:

5. “Il giovane favoloso”: RECANATI

Interpretato da un superbo Elio Germano, un Giacomo Leopardi poco più che adolescente si aggira impaziente tra le strade del paese natio, . Dove si possono vistare ancora oggi la casa di famiglia con una sterminata biblioteca, la torre del Passero Solitario e la piazzetta del Sabato del Villaggio. E sospirare sul colle dove fu composto l’Infinito.

Hotel Recanati – Hotel a 4 stelle nel centro storico di Recanati, a due passi dalla Torre Civica e da piazza Giacomo Leopardi. A disposizione degli ospiti una terrazza panoramica, un giardino, un servizio di babysitter e navetta gratuita dalla stazione. La colazione a buffet è inclusa nel prezzo.

CAMERA DOPPIA 26-28 febbraio: 118 euro

6. “Sangue del mio sangue”: BOBBIO

Nell’ultimo film di Bellocchio, passato e presente, mistero e magia si intrecciano indissolubilmente. Un elemento lega la vita di un giovane guerriero del Seicento e di un ispettore ministeriale dei nostri giorni: lo splendido borgo di Bobbio, nel piacentino, con i suoi vicoli fermi nel tempo e il Ponte Gobbo, simbolo della città, chiamato anche Ponte del Diavolo.

Best Western Park Hotel – Situato a cinque minuti dal centro città di Piacenza, nei pressi dell’uscita Piacenza Sud, sulla strada provinciale che porta a Bobbio, l’hotel costituisce un ottimo punto di partenza per escursioni, visite culturali e itinerari gastronomici. A disposizione dei clienti un centro fitness con palestra e sauna.

CAMERA DOPPIA 26-28 febbraio: 142 euro

Per informazioni www.volagratis.com

Revenant, in Patagonia con Leonardo Di Caprio: 10 luoghi da non perdere.

E tanti altri Viaggi da Film. CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *